Chi sono

Chi sono

| “Il più grande spreco nel mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare.” Cit. Ben Herbster |

Silvano Orsini

Questo aforisma è comparso per anni nella mia mente, da quando ho capito che rimanere statici, sentirsi tranquilli nei confini di un lavoro sicuro, non sono gli atteggiamenti giusti per una vita di qualità.

Accumulare denari non poteva essere l’unico scopo della mia esistenza, quindi ho iniziato a produrre esperienze diverse dalle precedenti. Andare oltre, alzare l’asticella; ci sono diverse metafore che rendono lo stesso significato.

Ho capito che non esiste la perfezione, se non come concetto filosofico. Possiamo tuttavia intraprendere un percorso di miglioramento continuo su noi stessi, che si riflette sulle persone che ci circondano nella vita privata e sul lavoro. In fondo, persone e aziende sono fatte della stessa sostanza.

Questo blog è un contenitore di riflessioni, è nato per me e per i genitori alle prese con l’uso delle tecnologie digitali, ma si è evoluto come studio della Meccanica e del Web Marketing.

Grazie per la visita.

Contatti: silvano.orsini1@gmail.com

Linkedin: https://www.linkedin.com/in/silvanoorsini1/

2 commenti

  • Bmw x3e83 atc400 ha detto:

    Buonasera Sig. Orsini,
    Complimenti per il suo articolo sul ripartitore di coppia, è veramente chiaro e fa capire tutto.
    Io ho una x3 e83 del 2006, cambio manuale 150 cv, 223000 km.
    Ultimamente avverto dei rumori in fase di rilascio acceleratore, al centro del auto. I rumori li avverto sempre in fase di rilascio e smpre alle stesse velocità con stesse marce inserite. Questo mi fa dubitare del ripartitore di coppia e anche del differenziale posteriore, ma molto di più del ripartitore.
    I cambi di olio li ho fatti ogni 30.000 km e Ultimamente ogni 20000 cambio l’olio del ripartitore ma i rumori aumentano lentamente. Sto valutando l’idea di far rigenerare il atc400.
    LEI cosa ne pensa?
    Grazie mille in anticipo e buona serata RICCARDO

    • Silvano Orsini ha detto:

      Buongiorno Riccardo, grazie per l’apprezzamento. Il rumore che lei avverte potrebbe provenire dal differenziale dell’asse anteriore, quindi le consiglio di cambiare l’olio di entrambi i differenziali prima di rigenerare il ripartitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.